Carrello: 0 prodotti

Riepilogo carrello

Il tuo carrello è vuoto

Prodotti nel carrello: 0
Totale prodotti: € 0,00

Prosegui al carrello

Condizioni di Vendita

Definizioni

 

Negoziante: Negozio giuridico che svolge l'attività di vendita a distanza di beni mobili, immobili e servizi avente la seguente denominazione: HOBBY CASA S.n.c. con sede in Via Roma 45/A, 31050  Ponzano Veneto  (TV). D'ora in avanti denominato "Il Negoziante".

 

Negozio: Ambiente digitale d'ora in poi denominato "Negozio" composto da pagine e schede dedicate alla presentazione dei prodotti messi in vendita dal Negoziante e comprensivo delle procedure di acquisto e consegna per prodotti selezionati dal Consumatore.

 

Consumatore: Persona fisica o giuridica d'ora in avanti denominata "Il Consumatore" che acquista i prodotti messi a disposizione dal Negoziante nel Negozio.

 

Ordine: Elenco dei prodotti d'ora in avanti denominati "Ordine" richiesti dal Consumatore utilizzando le procedure messe a disposizione dal Negoziante e presenti nel Negozio.

 

Casella Email: L'indirizzo di posta elettronica, d'ora in avanti denominata "Casella Email", fornito dal Consumatore al momento della registrazione dei propri dati necessaria per il completamento dell'Ordine.

 

1 Oggetto del contratto e sua definizione

Per contratto di compravendita si intende il contratto a distanza tra il Negoziante e il Consumatore nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal Negoziante che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata "internet". Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del Consumatore al Negozio, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene. Le condizioni di vendita rimarranno efficaci finché non verranno variate dal Negoziante. Le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate nel Negozio e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.

 

2 Prezzi di vendita e modalità d’acquisto

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del Negozio, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta (salvo diversamente indicato). Ove previsto un trasporto, il costo sarà debitamente evidenziato nell'apposita pagina all'interno del sito che il Consumatore avrà cura di visionare prima di confermare l'acquisto; in caso di consegna all'estero saranno a carico del Consumatore gli eventuali costi supplementari dovuti a imposte o tasse previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione ed il consenso all'acquisto manifestato tramite la procedura di registrazione. Il Consumatore può pagare la merce ordinata utilizzando solamente le modalità di pagamento indicati on-line all'atto dell'acquisto

 

3 Disponibilità dei prodotti

Il Negoziante provvederà ad avvisare il Consumatore attraverso la Casella Email qualora un Ordine dovesse superare la quantità di prodotti disponibili nel Negozio, fornendo al Consumatore informazioni relative all'ordinabilità e ai tempi di attesa necessari per la spedizione dei prodotti eccedenti. Il Consumatore dovrà comunicare al negoziante la volontà di confermare o annullare l’Ordine entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di ricezione della comunicazione. In mancanza di comunicazioni da parte del Consumatore entro i termini indicati l'Ordine si riterrà confermato per le sole quantità di beni disponibili presso il negozio.

 

4 Consegna della merce

Il corriere espresso consegna al piano strada. Eventuali consegne al piano del Consumatore dovranno essere espressamente richieste in forma scritta al Negoziante (seguirà preventivo). Al momento della consegna Il Consumatore si impegna a verificare l'integrità dell'imballo e della merce consegnata. In caso di danneggiamento dell'imballo e/o della merce Il consumatore dovrà segnalarlo al trasportatore e firmare il documento di consegna con la dicitura: "con riserva di controllo" riportando nel documento di consegna anche il tipo di danno riscontrato. Entro 3 giorni dalla consegna il Consumatore si impegna altresì a segnalare il problema al Negoziante , inviando copia della sezione del documento di trasporto con le diciture sopra indicate e le foto del danneggiamento. Il Negoziante provvederà, previa verifica, ad aprire una pratica di reclamo presso il trasportatore il quale dovrà fornire risposta entro 30 giorni. IMPORTANTE: Il Negoziante non accetterà contestazioni per danneggiamento se il Consumatore non sarà in grado di fornire copia del documento di trasporto con le diciture indicate. A maggior tutela del Consumatore e del Negoziante i prodotti e gli imballaggi in partenza Vengono fotografati.

 

5 Termini di pagamento

Il Consumatore si impega a saldare l'importo dell'Ordine entro le 24 ore successive alla sua conclusione, diversamente i prodotti ad esso associati verranno nuovamente resi disponibili per la vendita nel Negozio non garantendone la successiva disponibilità. Per prodotti appositamente ordinati Il Consumatore si impega a saldare l'importo dell'Ordine entro le 24 ore successive dalla sua conclusione. in caso contrario allo stesso verranno addebitati, oltre ai costi dei prodotti, anche i costi di recupero e gli interessi legali eventualmente maturati. Per accelerare la spedizione della merce il Consumatore può inviare al Negoziante copia della distinta del pagamento.

 

6 Estensione della garanzia

La garanzia fornita sui prodotti venduti in questo Negozio è quella prevista dalla normativa vigente. Il Negoziante metterà a disposizione copia del contratto di estensione di garanzia qualora previsto. E’ consigliato conservare una copia del contratto sia essa su supporto cartaceo o elettronico. Tale documento esprime tutte le condizioni del contratto di estensione di garanzia acquistato. Le estensioni di garanzia possono essere acquistate ed utilizzate in abbinamento a prodotti detenuti in Italia, Città del Vaticano e Repubblica di San Marino.

 

7 Obblighi del Consumatore

Il Consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto nel Negozio, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato della procedura d'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agl'artt. 3 e 4 del Decr. Legisl. n° 185/1999. È fatto severo divieto al Consumatore di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Il Negoziante si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

 

8 Diritto di recesso e reclami

Il Consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dalla conclusione del contratto. Il recesso dovrà essere manifestato mediante l'invio nel predetto termine di giorni 10 di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo del Negoziante. Entro lo stesso termine può essere inviato un telegramma, un fax o una email ai recapiti del Negoziante cui seguirà entro 48 ore la suindicata lettera raccomandata con avviso di ricevimento a conferma del manifestato recesso. Il Consumatore non può esercitare tale diritto di recesso medesimo per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Entro il suindicato termine di giorni 10 dovranno essere restituiti al Negoziante tutti i beni acquistati integri e nella loro confezione originaria e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Le spese di restituzione saranno a carico del Consumatore. Una volta ricevuta la richiesta il Negoziante provvederà all'inoltro dell' importo versato dal consumatore, escluse le spese di spedizione, entro il termine di trenta giorni. Sarà cura del consumatore fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI, CAB, Conto corrente, iban )

 

9 Risoluzione contrattuale e Clausola risolutiva espressa

Il Negoziante ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al Consumatore con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il Consumatore avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già assunte e/o corrisposte.

 

10 Giurisdizione e Foro competente

Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on line" tramite il Negozio è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n° 50 del 15.1.1992 e del decreto legislativo n° 185 del 22.5.1999. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di residenza Negoziante o domicilio elettivo del consumatore finale ( Art. 1469 Bis N° 19). Per tutti gli altri il foro indicato dal Negoziante